Finora ci avete visitato in 83103.

Altri partner

Partita del 17 Marzo

20/03/2012

 

IL RITORNO DI RE FABRIS!
Il Chioggia cala il poker e affonda la corazzata Donzella con la doppietta del re leone Fabris e i colpi di Colombo e Nordio, confermando l’ottimo momento in vista della semifinale di mercoledì a Cavarzere.
 
La 18° giornata di campionato sancisce il momento di forma del Chioggia che riprende la sua marcia tambureggiante interrotta solo nella trasferta di sabato scorso col Bottrighe. Di contro non cede neanche la Rivarese che espugna Portotolle per 1-0 riscattando la sconfitta interna di sette giorni prima col Donzella. Questi ultimi cedono di schianto al cospetto di un Chioggia ritrovato nella forma e nel morale. Ma soprattutto il Chioggia ritrova il suo ariete, quel bomber che per due anni è stato lo spauracchio delle difese di mezza provincia di Rovigo e che ultimamente a causa di problemi vari non ha saputo incidere come suo solito. Oggi incontenibile e devastante ha scardinato da solo l’ostica difesa del Donzella, aprendo le danze al minuto 20 con un preciso colpo di testa su assist di De Ambrosi. Il raddoppio non tarda e alla mezz’ora il “Puma” Ballarin pennella un cross in area sul quale si avventa il re leone Fabris che sigla il raddoppio. Il Donzella è alle corde e rischia di capitolare ancora qualche minuto dopo ma questa volta Fabris si vede respingere la conclusione dall’attento Marangon. Il Donzella è tutto in una punizione di Nicolasi che scheggia la traversa.
La ripresa si apre col Chioggia che ha la possibilità del tris ma Cilli da posizione favorevole sciupa clamorosamente. Girandola di cambi che non mutano gli equilibri in campo. Anzi, il Chioggia con i nuovi innesti va spesso vicino alla marcatura fallendo incredibilmente occasioni su occasioni: Doria Camillo sciupa al minuto 60, Nordio colpisce la traversa qualche minuto dopo. Colombo invece al 65 non sbaglia e su corner di Ballarin sigla la rete del 3-0. Ancora Nordio Marco ci prova con un pallonetto ma la palla termina fuori. Doria Camillo scatenato sulla fascia ha una ghiotta occasione ma il suo colpo di testa termina a lato. Alla fine Nordio realizza il definitivo 4-0 scavalcando Marangon  in uscita.
Il Donzella è apparso il lontano parente di quello che ha espugnato Rivà, molle sul piano psicologico, fragile in difesa e poco produttivo in avanti. I meriti certo sono tutti del Chioggia che non ha concesso nulla ai bianco-azzurri dimostrandosi superiore  in tutto.
La vittoria da morale in vista della semifinale regionale del prossimo mercoledì al Beppino Rorai di Cavarzere. Si cercherà di replicare l’impresa dello scorso anno quando in un’altra semifinale (ma di campionato) il Chioggia superò il Boscochiaro  con una doppietta di Cilli e staccò il biglietto per la finale di Rovigo vinta con la Portotollese. Quest’anno l’impresa è più ardua perché l’avversario è di quelli ostici e motivati. Ma un Chioggia così può dire la sua. Sempre e comunque.
Risultati e classifica  18° giornata
Chioggia
Donzella
4-0
Chioggia
36
Portotollese
23
Portotollese
Rivarese
0-1
Rivarese
36
Ausonia
16
Bellombra
Bottrighe
5-0
Donzella
33
Piano
14
Ausonia
Piano
5-0
Corbola
26
Bottrighe
10
Corbola
Rosolina
3-2
Bellombra
24
Rosolina
5
 

B.S.G. Chioggia - Impianto Sportivo F. de Paolis - Borgo San Giovanni - 30015 - Chioggia (Ve) - Tel 3473689067 - 335222091 - 3483651600

 Email:  segreteria_settoregiovanile@bsgchioggia.it  -  responsabile_settoregiovanile@bsgchioggia.it -  denis.vianelli@gmail.com

Matricola F.I.G.C. 930797 - Anno Fondazione 2009 - P. IVA 03930500271

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager