Finora ci avete visitato in 83255.

Altri partner

Rivarese - Chioggia 0 - 1

10/10/2011

 

ESORDIO COL BOTTO!
Il Chioggia espugna il campo di Rivà e lancia subito un forte segnale al campionato: decide Fabris ad un quarto d’ora dal termine.
Nel campionato amatori parte finalmente anche il girone D con il Chioggia campione in carica di scena sul campo della temibile Rivarese. L’incontro disputatosi a Rivà è stato definito, da molti addetti ai lavori, il match-clou dell’intera giornata. E così è stato. Partita che non ha tradito le attese e che ha mostrato l’organizzazione di entrambe le squadre. Tuttavia l’esperienza e il gruppo dei Clodiensi ha avuto la meglio su una compagine ben messa in campo, forte tecnicamente ma che non ha saputo sfruttare le poche occasioni offerte da una difesa – quella Clodiense – che in tutta la gara si è dimostrato il punto di forza. Il Chioggia, sornione nel primo tempo, esce alla distanza e con Fabris, ad un quarto d’ora dalla fine, trova un gol pesante non solo per i 3 punti in classifica, ma anche per il segnale forte che i chioggiotti lanciano all’intero campionato.
Partita dai due volti: primo tempo a sostanziale appannaggio della Rivarese che mostra una netta superiorità in mezzo al campo nonché una buona condizione atletica. In un paio di circostanze De Ambrosi deve fa gli straordinari per impedire al n°7 avversario di creare situazioni pericolose in area di rigore. Il Chioggia soffre nei primi 15 minuti; D’Angelo da sicurezza ad un reparto difensivo che sin dalle prime battute è ben concentrato. Lentamente il Chioggia prova ad uscire ma inevitabilmente si espone alle veloci ripartenze della Rivarese che tuttavia risultano infruttuose.
Al 25° scambio Fabris – Tiozzo ma quest’ultimo non riesce a rendersi pericoloso. Passano 5 minuti e Fabris lascia partire un bolide che termina ben a lato dell’estremo difensore della Rivarese.
La Rivarese rifiata e il Chioggia ne approfitta per ritrovare organizzazione di gioco ed energie.
Al 35° minuto D’Angelo fa il miracolo: il n°7 della Rivarese sfugge sulla sinistra prima a Doria Camillo e poi a De Ambrosi, crossa in mezzo con la palla che dopo un paio di incertezze della difesa Clodiense giunge al n°4 che finta il tiro di destro, si accentra e calcia di sinistro. D’Angelo è a terra ma con un riflesso prodigioso riesce a salvare sulla linea con la mano di richiamo. Nulla di fatto e con quest’ultima grande occasione si chiude un intenso primo tempo.
Nella ripresa doppio cambio del Chioggia: fuori Doria Camillo e Tiozzo Giovanni (per lui un lieve stiramento), dentro Casette e Boscolo Manuel. Quest’ultimo sembra dare più sostanza e qualità al gioco del Chioggia che lentamente, anche a causa del vistoso calo fisico degli avversari, comincia a lievitare. L’occasione è ghiotta al 15° per Nicola Tiozzo che liberato da un gran colpo di testa di Fabris si trova in area di rigore in posizione defilata ma calcia alla destra del portiere della Rivarese con la palla che lambisce il palo.
Il Chioggia capisce che la gara si può vincere: mister Tiozzo Arturo osa la terza punta; al minuto 20 fuori Ballarin e dentro Cilli. La Rivarese non porta ulteriori pericoli alla porta di D’angelo così il Chioggia aumenta l’intensità di gioco. Il 25° è il minuto decisivo quando Tiozzo Nicola si guadagna un calcio di punizione sulla linea di centrocampo. Batte De Ambrosi che pennella un assist invitante per Fabris. Colpo di testa in anticipo sul portiere in uscita, palla che quando termina in rete fa esplodere di gioia l’intera compagine veneziana. Rivarese sotto che cerca una disperata rimonta ma la difesa Clodiense oggi è insuperabile orchestrata da un immenso De Ambrosi coadiuvato da Bonivento e Boscolo oggi davvero insuperabili.
Lentamente la partita scivola verso la fine col Chioggia che addirittura potrebbe raddoppiare ma Cilli da posizione defilata lascia partire un destro che il portiere avversario respinge a fatica. Ultima occasione con una magnifica punizione di Cilli sulla quale il portiere compie un intervento prodigioso con la palla calciata con violenza che assume una traiettoria a scendere davvero pericolosa.
E’ l’ultima occasione degna di nota, la partita termina dopo 3 lunghi minuti di recupero.
Nel complesso positiva la prestazione della Rivarese che si conferma squadra di vertice e che sicuramente lotterà fino alla fine per il primo posto. Per il Chioggia buona la seconda in quanto conferma l’ottimo spirito di sacrificio e un buon impianto di gioco già ampiamente mostrato nella finale della supercoppa sette giorni fa con l’Ausonia. Uomo partita Fabris che con il suo primo centro stagionale proietta il Chioggia in testa alla classifica anche se avrebbe dovuto dividersi il merito con l’intero reparto difensivo.
RIVARESE 0 – CHIOGGIA 1
Certo è che se queste sono le premesse quest’anno ci sarà da divertirsi.
 
Atletico Bellombra - AC Donzella 0-1
ASD Corbola - ASD Ausonia 1-1
US Rivarese - AC Chioggia 0-1
US Piano - River Team Bottrighe 2-3
Portotollese - Rosolina 2-1

B.S.G. Chioggia - Impianto Sportivo F. de Paolis - Borgo San Giovanni - 30015 - Chioggia (Ve) - Tel 3473689067 - 335222091 - 3483651600

 Email:  segreteria_settoregiovanile@bsgchioggia.it  -  responsabile_settoregiovanile@bsgchioggia.it -  denis.vianelli@gmail.com

Matricola F.I.G.C. 930797 - Anno Fondazione 2009 - P. IVA 03930500271

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager