Finora ci avete visitato in 83278.

Altri partner

Partita di S. Anna

20/03/2012

 

Strepitoso pareggio del B.S.G. a Sant’Anna!
 
Al termine della partita i tifosi sugli spalti ed i giocatori, commentavano il pareggio in termini molto entusiastici. Il perchè dell’euforia generale è da ricercarsi principalmente nel fatto che si è trattato del primo risultato positivo ottenuto dalla squadra di Mister Cerilli.
La partita disputata è stata splendida. Emozionantissima. L’impegno e l’entusiasmo dei nostri “mini” calciatori in campo era evidente ed hanno fatto la differenza con le prestazioni precedenti, tanto che, sono certo, avrebbe reso dolce qualsiasi risultato.
 
Ma andiamo per ordine. Il primo tempo inizia con la formazione più esperta dietro: Filippo Varisco tra i pali e trio difensivo formato da Mattia Zennaro, Alberto Bello e Nicola Cassette; e davanti due punte di “peso” Nicolò Nordio e Jacopo Nordio… nemmeno 45 kg. in due…
Inutile dire che l’esperienza del reparto difensivo ha determinato una supremazia territoriale rilevante. E allora, con un bellissimo lancio in profondità, Alberto Bello lanciava a rete Jacopo Nordio che batteva il portiere in uscita.
Ci sarebbe stata anche la possibilità di raddoppiare in almeno due occasioni che però non hanno trovato fortuna.
Il primo tempo finisce per 1-0 per gli ospiti sotto una “grandinata” di applausi da parte di tutti i supporters.
 
Nel secondo tempo cambia la formazione del BSG mentre l’Union Sant’Anna mantiene gli stessi giocatori.
La musica non cambia. I due nuovi innesti nel reparto difensivo non fanno rimpiangere i più esperti e davanti la nuova coppia di attaccanti continua a creare pericoli, ma senza arrivare al gol.
Alla metà del secondo tempo l’Union cambia tutta la squadra. I nuovi entrati danno peso e consistenza al loro gioco e il Borgo comincia a soffrire.
I nostri avversari cominciano a martellare sulle fasce, si vedono buoni passaggi e sprazzi di gioco vero. Il nostro portiere, Filippo Varisco, comincia a lavorare sul serio. In cinque minuti ha compiuto diverse parate che salvano il risultato, ma proprio allo scadere è dovuto capitolare su un potente tiro angolato. Passa, quindi nel secondo tempo, la squadra di casa e pareggi i conti.
 
Il terzo tempo comincia con l’Union Sant’Anna che mantiene in campo la formazione più esperta. Il BSG ripropone la formazione del primo tempo.
L’impressione è quella che sarà una lotta impari ed invece succede quel che si vede accadere nel mondo del pallone.
A sorpresa, passano gli ospiti con una azione insistita sulla destra e su una corta respinta si avventa sul pallone Jacopo Nordio che fa passare il pallone tra le gambe del portiere portando a casa la sua “doppietta” personale.
Non passano nemmeno due minuti che Mattia Zennaro decidere di risolvere da solo la partita con una botta terribile da centrocampo che si infila a fil di palo. Non c’è da crederci: in vantaggio di due gol… ma manca ancora parecchio alla fine.
Ed infatti il Sant’Anna proprio non ci sta e ricomincia a macinare gioco e accorcia le distanze in mischia quasi immediatamente.
Siamo a metà tempo e Mister Cerilli cerca di alternare saggiamente il “materiale umano” a propria disposizione. La squadra non sbanda, nonostante la lotta sembri impari, ma soffre. Ci pensa Filippo Varisco a chiudere tutte le conclusioni ma nulla può contro un forte diagonale da fuori che si insacca all’angolino e porta i padroni di casa al meritato pareggio.
Il tempo si chiude sul 2-2 e la partita, nel computo totale delle frazioni di gioco finisce in perfetta parità: 2 a 2.
 
E’ stata veramente una partita palpitante che ha mostrato capacità di squadra che prima erano, almeno per me, sconosciute. Gli elementi più esperti han saputo prendere per mano la squadra ed il risultato è arrivato seppur con qualche sofferenza e certamente contro un valido avversario dopo una convincente prestazione da parte di tutti in ogni momento della gara.
 
Menzione d’obbligo, secondo il sottoscritto, per Alberto Bello: infaticabile incursore sulla fascia destra e baluardo impenetrabile della difesa. Ottima gara anche di Mattia Zennaro e di Filippo Varisco; ma veramente bravi tutti gli altri a cominciare da Jacopo Nordio autore di due gol che certamente ricorderà tutta la vita.
 
S.N.

Le ultime cronache

Partita del 24 Marzo

B.S.G. Chioggia - Impianto Sportivo F. de Paolis - Borgo San Giovanni - 30015 - Chioggia (Ve) - Tel 3473689067 - 335222091 - 3483651600

 Email:  segreteria_settoregiovanile@bsgchioggia.it  -  responsabile_settoregiovanile@bsgchioggia.it -  denis.vianelli@gmail.com

Matricola F.I.G.C. 930797 - Anno Fondazione 2009 - P. IVA 03930500271

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager